martedì 7 maggio 2013

"Matrioska coral pink" prima parte

Ancora le bamboline russe ma con toni decisamente più primaverili e leggeri con fantasie floreali e quadrettate in abbinamento. Rosa corallo, cioccolato ed ecrù sono le nuance predominanti.


1.
Collana lunga dai toni chiari montata a rosario con catena ed elementi metallici color argento. I dischi tondi di pasta sintetica si alternano a perle rosate e ad anelli di catena, sono in tinta anche le due perle di legno ricoperte a uncinetto.







2.
Collana medio lunga sempre con catena e coppette argentate. Le perle quadrate staccano e risaltano in contrasto con tutte le altre perle tonde sia in pasta sintetica che rivestite con stoffa scozzese. I toni più carichi sono dati dalle perle color cioccolato.
  





3.
Altra collana lunga montata con catene argentate con grandi maglie ovali. L'effetto sbarazzino è dato proprio dalla catena che alleggerisce l'insieme e dalle perle a forma di farfalla. Perle in pasta sintetica a predominanza color corallo e perle in resina color burro.






4.
Collana lunga montata a rosario con elementi color bronzo. Perle tonde in pasta sintetica con fantasie diverse come diverse sono le perle in resina bronzata: tonde lisce, tonde attorcigliate, tonde schiacciate lavorate in rilievo con colore in contrasto, tonde in velluto racchiuse da coppette filigranate. Catena piccola ovale lavorata dietro il collo e coppette floreali e decorate arricchiscono le perle su tutta la lunghezza.





5.
Collana medio lunga montata con catena bronzata a maglie piccole lavorate a fiocco. Perle in pasta sintetica a forma di cuore, perle rosa ricoperte all'uncinetto  e perle schiacciate rosa e bronzo in resina lavorata, perla centrale tonda con motivi a rilevo bronzo su bianco.




2 commenti: