venerdì 29 giugno 2012

Total white, o quasi

Mi hanno chiesto una collana bianca in pasta sintetica: ma tutta bianca?  Si tutta bianca se proprio devi metti solo un po' di grigio... 
Con la pasta sintetica io di solito lavoro "a canna" e quindi gioco molto con  colori e sfumature così ho approfittato dell'occasione per  provare una tecnica diversa: ho usato timbri e inchiostro metallizzato. Di sicuro è mooolto più rapido e l'efetto finale, diverso dal mio solito, non mi dispiace affatto.

 parure "Damasco bianco"

 
Collana lunga con al centro una grande perla a fuso di vetro bianco, cristallini alabastro e crystal alternati a piccoli fiocchi argentati.

 






Le perle di pasta sono decorate con un motivo floreale arabescato color argento.





Gli orecchini sono in pasta e molto leggeri.



 parure "Damasco madreperla"

 


Seconda versione con dischi di madreperla in grigio chiarissimo e perle bianche satinate.

 







Gli orecchini sono abbelliti da due sottili catenelle argentate.

Nessun commento:

Posta un commento